CONDIZIONI DI VENDITA E PRENOTAZIONE PIRATA SUINO

Condizioni di vendita / Condizioni di acquisto / condizioni generali – SECONDA SRL

Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.piratasuino.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Seconda SRL Via della Pisana 1118, 00148 Roma P.I. 15932601006  Pec:

Indirizzo di posta elettronica: soc.secondasrl@pec.it info@piratasuino.it

(di seguito Seconda).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Seconda Srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Scelta e ordine dei prodotti e prenotazione area Barbecue

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”), così come le aree prenotabili e le aree a disposizione, sono riportate nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Seconda Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Seconda Srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di fatturazione (se richiesti), l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine dovrà darne tempestiva ed immediata comunicazione alla società Seconda Srl contattando il Servizio Clienti al numero di telefono 340-2186378 o all’indirizzo email info@piratasuino.it

Entro le 12 ore successive l’ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.

L’ordine dei prodotti sarà verificato da Seconda Srl per la loro evasione. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Seconda Srl. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare o disdire la prenotazione/ordine. In caso di annullamento della prenotazione dei prodotti o dell’area barbecue, Seconda Srl emetterà un buono spesa da utilizzare presso il punto vendita.

 

Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e le imposte, e sono espressi in Euro.

 

Spedizioni:
Al momento non è previsto questo servizio. Gli ordini devono essere ritirati esclusivamente   presso il negozio   Pirata Suino, sito in Via della Pisana 1205.

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e della prenotazione mediante i metodi di pagamento mostrati sul sito.

 

Carta di Credito
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

 

Ritiro dei prodotti
I Prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati esclusivamente nella sede di Pirata Suino.

 

Diritto di recesso per prenotazione area barbecue

Il Cliente ha diritto di recesso dai servizi di prenotazione area barbecue entro le 24 ore precedenti l’inizio  del servizio stesso.

Il rimborso dell’importo del servizio non effettuato per l’area barbecue e dell’eventuale acquisto di prodotti, dovrà essere richiesto via mail entro le 24 ore antecedenti l’inizio del servizio stesso..

Seconda srl  emetterà un buono spesa di pari importo che potrà essere utilizzato presso il punto vendita di Pirata Suino entro 6 mesi dalla sua emissione.

 

Errori e limitazioni di responsabilità


La Seconda Srl sarà responsabile nei limiti di quanto previsto dalle leggi che regolamentano gli e-commerce.

Gli acquisti potranno essere effettuati  solo da maggiorenni.
Seconda Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali del Codice del Consumo.

 

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale , per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine o di una prenotazione.

Seconda Srl promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012.

 Seconda Srl non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.

 RECLAMI
OGNI EVENTUALE RECLAMO DOVRÀ ESSERE INOLTRATO A  Seconda SRL Via della Pisana 1118, 00148 Roma P.I. 15932601006  Pec:

Indirizzo di posta elettronica: soc.secondasrl@pec.it info@piratasuino.it

 

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Seconda Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente il Foro di Roma.

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).